Spettacolo

Charlize Theron: con «Bombshell» rende giustizia alle vittime di Roger Ailes

CoverMedia

24.11.2019 - 13:11

11th Annual Governors Awards at the Dolby Theater on October 27, 2019 in Los Angeles, CA Featuring: Charlize Theron Where: Los Angeles, California, United States When: 28 Oct 2019 Credit: Nicky Nelson/WENN.com
Source: Nicky Nelson/WENN.com

Nel film l’attrice interpreta l'ex corrispondente di Fox News, Megyn Kelly, concentrandosi scandalo che nel 2016 decretò la fine del magnate dei media.

Con «Bombshell» Charlize Theron vuole rendere giustizia alle vittime di Roger Ailes.

Nel film in uscita, l'attrice premio Oscar interpreta l'ex corrispondente di Fox News, Megyn Kelly, concentrandosi sullo scandalo che nel 2016 decretò la fine del magnate dei media.

Charlize ha ammesso di essere stata inizialmente «spaventata a morte» all'idea di assumere il ruolo della giornalista Megyn, secondo la cui deposizione, il suo ex capo l'ha afferrata e ha cercato di corromperla con favori sessuali. Tuttavia l'attrice è stata alla fine convinta a firmare dal regista Jay Roach.

Per la star di «Monster» la massima priorità era assicurarsi che le vittime fossero contente del taglio finale del film. Copie della produzione sono state messe a disposizione delle donne che hanno condiviso le loro storie, tra cui Gretchen Carlson, interpretata da Nicole Kidman, e Megyn.

«So che questo è un processo difficile per tutti loro, ma forse lo è ancora di più per Gretchen e Megyn perché sono un po’ al centro - afferma Charlize -. Tuttavia, posso assicurare che con questo film non vogliamo fare altro che rendere loro giustizia».

L'attrice condivide inoltre la sua convinzione che «Bombshell» affronta direttamente il tema del sessismo sul posto di lavoro e per la prima volta nella sua carriera di 25 anni è positiva sul futuro dell'uguaglianza a Hollywood.

«Ogni anno, per 25 anni, mi è stato chiesto cosa succede sul divano dei casting. Tutti vogliono i dettagli delle salaci storie di Hollywood, ma nessuno si è mai veramente preoccupato di quello che facciamo per combattere il sessismo», ha affermato Charlize.

«Sento che ora sta succedendo qualcosa che cambierà davvero le cose».

Tornare alla home page

CoverMedia