(Cover) - IT Showbiz - Charlize Theron muove un duro attacco a Hollywood.
Nel corso di una lunga intervista concessa a Variety, l’attrice premio Oscar è scesa in campo a difesa delle donne, che, al cinema come in molti altri settori lavorativi, sono ancora costrette a subire ineguaglianze in termini di ruoli e compensi economici, che, nonostante le molte battaglie, rimangono di gran lunga inferiori rispetto a quelli riservati agli uomini.
Parlando dei soli 130 milioni di euro di budget stanziati per la produzione di Wonder Woman, diretto da Patty Jenkins, la Theron ha dichiarato al magazine: «Mi vergogno di far parte di un mondo in cui ad una donna non viene data la possibilità di lavorare con un budget più alto. È da cavernicoli. Spero sempre che le cose possano cambiare».
Gal Gadot veste i panni di Wonder Woman, personaggio-simbolo nell’infinita questione del gender-equality a Hollywood.
«Quando ero bambina, c’erano solamente supereroi maschi. Superman o Batman. E dovevano andare bene sia per i ragazzi, sia per le ragazze - ha detto l’attrice israeliana -. Penso che sia importante portare al cinema delle figure femminili forti e indipendenti. E Wonder Woman è un personaggio straordinario. Dopo 75 anni, finalmente siamo riusciti a fare un film su di lei».
La regista Patty Jenkins e Charlize lavorarono insieme nel 2003 sul set di «Monster», film valso alla star sudafricana l’Oscar come Migliore attrice.
Cover Media
Tornare alla home page