Spettacolo Charlize Theron: un premio per il suo impegno contro l’AIDS

CoverMedia

19.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attrice verrà premiata durante il Life Ball per il lavoro svolto in Africa nella lotta contro il virus.

Charlize Theron riceverà presto un premio per il suo impegno nella lotta contro l’AIDS in Africa.

Attraverso la sua fondazione Charlize Theron Africa Outreach Project, l’attrice premio Oscar lavora da anni su campagne di sensibilizzazione e prevenzione contro l’HIV, virus che continua a diffondersi soprattutto tra i giovani.

Per la causa umanitaria portata avanti, la star verrà premiata in occasione del prossimo Life Ball, che si terrà a giugno.

«Sono lieta di tornare al Life Ball, quest’anno ancora di più perché si celebrerà il 25esimo anniversario di questa meravigliosa ricorrenza - si legge in un comunicato diffuso dalla Theron -. L’energia e l’impegno della folla è una fonte di ispirazione. È rassicurante vedere andar via le persone con un rinnovato impegno nella lotta contro questo virus, per vivere la vita in tutta la sua pienezza».

«Ringrazio l’incredibile sostegno che la Charlize Theron Africa Outreach Project ha ricevuto da parte di Life+. Il nostro impegno nel sostenere i giovani a proteggersi dall’HIV verrà ulteriormente rinvigorito nel corso di questo speciale weekend e dalla passione che lo guida».

Come riportato da People, inoltre, la figlia di Michael Jackson, Paris, accetterà il LIFE+ Award in nome della Elizabeth Taylor's AIDS foundation.

«È l’ora di porre fine allo stigma e alla cattiva informazione attorno all’HIV/AIDS e il mio impegno va verso questa direzione. La mia mission è continuare a lottare affinché si diffonda accettazione e si continui a fare ricerca per trovare una cura - ha dichiarato la Jackson -. 35 milioni di persone sono morte per cause legate all’AIDS, da quando il virus si è diffuso nell’epidemia degli Anni Ottanta. C’è molta gente che ancora ha paura di parlarne a causa dei pregiudizi».

«C’è gente che non vuole nemmeno avvicinarsi a chi ha l’HIV. Anche se quella persona sta seguendo delle terapie che impediscono di trasmettere il virus».

«Sono orgogliosa del lavoro portato avanti da ETAF e sono lieta di ricevere il LIFE+ Award», ha concluso la giovane.

Tornare alla home page