Carlo lo avrebbe «bandito» Che fine ha fatto il principe Andrea?

bb

4.11.2022

Il principe Andrea non si è più visto dai funerali di sua madre, la regina Elisabetta II.
Il principe Andrea non si è più visto dai funerali di sua madre, la regina Elisabetta II.
AP

Ciò che molti esperti avevano previsto, sembra essersi avverato: dopo la morte della Regina Elisabetta II, Re Carlo III ha bandito il fratello Andrea dalla vita pubblica.

bb

4.11.2022

Carlo III è in carica come nuovo re ormai da poco più di due mesi. E mentre il monarca mette la sua vita al servizio della corona britannica, è sempre più chiaro chi altro della famiglia Windsor sarà al centro dell'attenzione nel prossimo futuro. Il nuovo sovrano e la moglie Camilla sono apparsi in numerose eventi reali nelle ultime settimane.

Il re non lascia nulla al caso nemmeno per il principe William, suo figlio maggiore ed erede al trono, e sua moglie, la principessa Catherine. Per quanto riguarda invece la principessa Anna, sua sorella, è stata vista consegnare delle medaglie, mentre il suo fratello minore, il principe Edoardo, e sua moglie Sophie hanno già preso parte a vari appuntamenti.

Ma all'appello manca una persona, che non si vede e non se ne sente più parlare dalla morte della regina Elisabetta II: il principe Andrea.

«Dopo il funerale della Regina, la sua carriera è finita»

Questo sembra dimostrare ciò che gli insider reali avevano intuito da tempo. «Dopo il funerale della sovrana, la sua carriera è finita», ha dichiarato l'esperta reale Victoria Howard alla rivista tedesca «Bunte» a metà settembre.

L'elenco delle accuse e dei reati di cui Andrea è accusato è piuttosto lungo. Molestie sessuali, abusi, bugie: invece dell'etichetta reale, il fratello di Carlo è associato a cose sporche.

Per tutta la vita, però, la Regina ha cercato di proteggere e difendere il suo secondogenito. Ma il tutto sembra ormai essere definitivamente superato. A differenza della madre, Carlo non ha nessuna pietà e vuole bandire il fratello dagli occhi del pubblico. Andrea è infatti stato visto per l'ultima volta sull'account Instagram della «Royal Family» il giorno del servizio funebre della Regina.

Andrea sta davanti alla TV «tutto il giorno»

Si dice che da allora il principe rinnegato sia rimasto seduto davanti alla televisione «tutto il giorno». Non ha più alcun incarico, poiché è stato bandito anche dalla homepage ufficiale dei Windsor.

Già nel gennaio 2022, la Regina ritirò al figlio tutti i gradi e i patrocini militari. Ma ha continuato a sostenerlo lontano dalle luci della ribalta. Dopo la sua morte, però, Andrea è rimasto solo. Al reale sotterrato dagli scandali legato al caso Epstein è rimasto solo un «lavoro»: si occupa infatti dei corgis della defunta regina insieme all'ex moglie Fergie.