SpettacoloChiara Ferragni: Codacons denuncia il suo video con Baby K
CoverMedia
5.11.2020 - 11:13
La clip del tormentone estivo “Non mi basta più” è stata segnalata dal Codacons all’Antitrust come pubblicità occulta.
Codacons ha scoccato un'altra freccia a Chiara Ferragni.
A finire nel mirino dell'associazione consumatori e dell'Antitrust è ora la clip del tormentone estivo “Non mi basta più”, segnalata dai due organi di controllo per pubblicità occulta.
«Il caso della canzone “Non mi basti più” di Baby K e Chiara Ferragni è emblematico», spiega Codacons riferendosi alle nuove regole per il product placement vagliate dall'Autorità e che prevedono ora un alert rivolto agli utenti circa la presenza di marchi e prodotti a scopo commerciale.
«Perché non solo il videoclip del brano mostra a più riprese i prodotti di un noto marchio per la cura dei capelli - afferma riferendosi a Pantene -, ma addirittura il nome dell’azienda produttrice viene menzionato anche nel testo stesso della canzone, che si trasforma da tormentone estivo a vera e propria pubblicità in musica».
Motivo per cui Codacons e Antitrust presenteranno «un esposto all’Autorità per la concorrenza in cui si chiede di aprire un procedimento sia contro il videoclip in questione, sia contro la canzone di Baby K e Chiara Ferragni, valutando l’obbligo per le emittenti radiofoniche e televisive di censurare il brano nella parte in cui sponsorizza il noto marchio commerciale».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022