(Cover) - IT Italian Stars - Come Chiara Ferragni ha conquistato l’America? «Quando ho smesso di fare l’americana - racconta la blogger di The Blonde Salad in un’intervista sul Corriere della Sera - . Mi sono trasferita a Los Angeles nel 2013 ed ero piena di paure: avevo un fidanzato americano che mi sminuiva solo perché non conoscevo lo slang, mi spiazzava ogni volta. Per un po’ ho provato a omologarmi: poi un giorno ho capito che il mio punto di forza era essere un’italiana in America. Mi sono tenuta il mio accento e tutto il resto. Ed è stata la svolta».
In effetti è così: quest’anno Chiara è stata chiamata a tenere una lezione ad Harvard ed è stata persino inserita nella lista di Forbes sugli under 30 più influenti. «Non potrei esserne più fiera: sono un’italiana internazionale», sottolinea.
Anche se Los Angeles è ormai la sua casa, resta sempre forte il legame con la famiglia: mamma, papà e le due sorelle. «Siamo una famiglia molto unita. Ho un rapporto bellissimo sia con mio padre che con mia mamma. Noi sorelle siamo diverse l’una dall’altra: Francesca è quella che segue meno la moda, farà la dentista come mio padre. Valentina invece ha già un milione di follower. Viaggiamo molto, passiamo insieme tempo di qualità».
E poi c’è Fedez, che le ha chiesto la mano durante un concerto e con cui sta vivendo la sua storia più importante, in barba a chi insinua che si tratti solo di pubblicità. «Purtroppo la gente, soprattutto in Italia, non è abituata a una bella realtà - conclude Chiara -. Le cose positive generano diffidenza, invece dovrebbero essere fonte di ispirazione. Io e Fedez non potremmo essere più diversi, ma siamo la cosa più bella che ci sia».
Cover Media
Tornare alla home page