IntervistaChiara Ferragni: «Sono boss e baby allo stesso tempo»
Covermedia
8.7.2021 - 11:11
L’influencer da 24,1 milioni di follower si esprime sul concetto di leadership femminile: «Bisogna prendersi meno sul serio».
Covermedia
08.07.2021, 11:11
08.07.2021, 13:38
Covermedia
L'influenza di Chiara Ferragni sul mondo del marketing è indiscusso.
Grazie al suo inconfondibile tocco, la fondatrice del blog «The Blonde Salad» ha costruito col tempo un impero che coinvolge i molteplici aspetti dello stile, dando vita a collaborazioni e partnership che prima di lei erano riservate principalmente alla sfera maschile.
«Per me è importante sentirmi allo stesso tempo «boss» e «baby». Non rinuncio a nulla, né nel mio essere donna, né nel mio essere leader. Il fatto è che c’è ancora molta paura della leadership femminile. E ancora oggi resiste un’idea molto rigida di come si debba essere leader. Invece secondo me ci si può anche prendere meno sul serio: si può essere una vera boss lo stesso», spiega Chiara Ferragni a Il Corriere della Sera.
La 34enne è amministratrice delegata di Tbs Crew e di Fenice srl, la società che gestisce il suo marchio, ma anche nel consiglio di amministrazione di Della Valle e global ambassador di Bulgari.
«Usare la propria influenza per promuovere un prodotto o collaborare con un brand è molto bello, ma penso che sia importante farlo anche per condividere dei valori e prendere posizione – commenta Chiara -. Questo è il momento della responsabilità sociale, di essere un po’ meno super partes e di battersi per le cause in cui si crede».