Docufilm «Chiara Ferragni Unposted» sarà alla Mostra del cinema di Venezia

CoverMedia

30.7.2019 - 13:14

Il documentario dedicato alla celebre fashion blogger sarà presentato alla 76esima Mostra del cinema di Venezia, nella sezione Sconfini.

Chiara Ferragni si prepara a calcare il tappeto rosso della Mostra del Cinema di Venezia 2019. Ad attenderla la presentazione  del documentario dedicato alla sua carriera di fashion blogger e influecer, e soprattutto ai suoi lati più nascosti, come anticipa la regista Elisa Amoruso.

«Tutti online pensano di conoscerla, ma non sanno davvero chi sia la vera Chiara», ha detto a ThR la Amoruso, che coccola il progetto già da diverso tempo.

«Chiara Ferragni – Unposted» verrà mostrato in anteprima al Lido nella sezione Sconfini. Il film vede la co-produzione di Rai Cinema e sarà anche distribuito in sala da 01 Distribution come evento, il 17-18-19 settembre. Sulla pagina Instagram della Ferragni è apparsa una nota ufficiale, come riporta la sezione cinema di fanpage.

Uno sguardo femminile 

«“Chiara Ferragni – Unposted” sarà nella Selezione Ufficiale – Sezione Sconfini durante la 76 Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica di Venezia. Chiara Ferragni si racconta o meglio affida il suo racconto ad uno sguardo femminile, sensibile nel descrivere la psicologia dei suoi personaggi e completamente lontano dal mondo della moda e dei social ma senza pregiudizi nei confronti di questi e soprattutto di Chiara, quello della regista Elisa Amoruso.

Chiara Ferragni cercava per il suo docufilm un regista che fosse donna, italiana e che avesse le doti per documentare il suo lato più vero, più puro e magari più segreto, legato a tanti altri aspetti e momenti della sua vita. E così è stato sin dal primo incontro tra Chiara ed Elisa.

Un'autentica alchimia fra protagonista e regista

Elisa Amoruso è riuscita attraverso il suo obiettivo da regista donna ad instaurare con Chiara un rapporto così profondo, una vera e propria “alchimia” che porta alla nascita di questo progetto che racconta, per la prima volta attraverso il cinema, un percorso terapeutico di apertura, di scoperta e di confronto sincero.

Il titolo di questo docufilm “Chiara Ferragni, Unposted”, rivela il suo punto di vista, intimamente e diversamente da come solitamente lo condivide attraverso i social, affrontando argomenti mai trattati prima e che sveleranno una Chiara Ferragni mai vista fino ad oggi».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia