SpettacoloChloe Grace Moretz: i complessi per via dell’acne
CoverMedia
22.6.2018 - 13:11
L’attrice ha sofferto di bassa autostima a causa del problema cutaneo, tipico dell’età dello sviluppo.
Come molti adolescenti, anche l’attrice Chloe Grace Moretz ha sofferto di complessi a causa dell’acne.
La fidanzatina di Brooklyn Beckham ha confidato come il problema cutaneo abbia fortemente condizionato la sua autostima e la sua tenuta psicologica.
«Penso che le persone non parlino molto della componente psicologica di chi ha problemi cutanei. Per me è stata durissima - ha dichiarato a Teen Vogue -. Ha lacerato la mia autostima in vari modi. Purtroppo non c’è modo di nasconderla completamente e senti di perdere ogni volta un pezzo di te stessa. Quando ero più piccola, ho perso il controllo di me stessa a causa dell’ossessione che avevo per via della mia acne e per timore di quello che la gente pensasse di me».
«Crescendo, mi sono resa conto che ero io il nemico di me stessa e che era una auto-afflizione a causa dei canoni di “bellezza” o “perfezione” che avevo all’epoca. Poi ci si accorge che nessuno è perfetto e che la pelle può subire delle variazioni. Tutto quello che si può fare è cercare di accettarsi così come si è».
Per nascondere l’acne, Chloe faceva largo utilizzo di cosmetici e make-up.
A 21 anni, la giovane attrice ha invece scelto di mostrarsi al naturale e utilizzare prodotti bio.
«È importante mantenere più semplicità possibile. Ho smesso di utilizzare tutti quei prodotti sulla mia faccia. Uso prodotti naturali: acqua, olio d’oliva e miele», ha spiegato la Moretz. «L’unico prodotto con cui integro la mia routine di bellezza è lo SK-II Facial Treatment Essence. È molto semplice. Non userei prodotti che non posso pronunciare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022