Spettacolo Chloe Grace Moretz: i complessi per via dell’acne

CoverMedia

22.6.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attrice ha sofferto di bassa autostima a causa del problema cutaneo, tipico dell’età dello sviluppo.

Come molti adolescenti, anche l’attrice Chloe Grace Moretz ha sofferto di complessi a causa dell’acne.

La fidanzatina di Brooklyn Beckham ha confidato come il problema cutaneo abbia fortemente condizionato la sua autostima e la sua tenuta psicologica.

«Penso che le persone non parlino molto della componente psicologica di chi ha problemi cutanei. Per me è stata durissima - ha dichiarato a Teen Vogue -. Ha lacerato la mia autostima in vari modi. Purtroppo non c’è modo di nasconderla completamente e senti di perdere ogni volta un pezzo di te stessa. Quando ero più piccola, ho perso il controllo di me stessa a causa dell’ossessione che avevo per via della mia acne e per timore di quello che la gente pensasse di me».

«Crescendo, mi sono resa conto che ero io il nemico di me stessa e che era una auto-afflizione a causa dei canoni di “bellezza” o “perfezione” che avevo all’epoca. Poi ci si accorge che nessuno è perfetto e che la pelle può subire delle variazioni. Tutto quello che si può fare è cercare di accettarsi così come si è».

Per nascondere l’acne, Chloe faceva largo utilizzo di cosmetici e make-up.

A 21 anni, la giovane attrice ha invece scelto di mostrarsi al naturale e utilizzare prodotti bio.

«È importante mantenere più semplicità possibile. Ho smesso di utilizzare tutti quei prodotti sulla mia faccia. Uso prodotti naturali: acqua, olio d’oliva e miele», ha spiegato la Moretz. «L’unico prodotto con cui integro la mia routine di bellezza è lo SK-II Facial Treatment Essence. È molto semplice. Non userei prodotti che non posso pronunciare».

Tornare alla home page