SpettacoloChloe Sevigny: «Hollywood è molto ottusa»
CoverMedia
8.6.2019 - 13:10
Per l'attrice è «molto difficile» accettare che le donne registe siano ancora in minoranza a Hollywood.
Chloe Sevigny è in attesa di vedere i grandi cambiamenti di cui si parla a Hollywood.
L'attrice, che recita nell'imminente horror «I morti non muoiono» di Jim Jarmusch insieme a Bill Murray e Adam Driver, ha rivelato la sua frustrazione rigaurdo l'equilibrio di genere nell'industria: ancora del tutto ineguale.
In un'intervista a Deadline, la 44enne ha affermato di essere più «a suo agio» quando lavora con le donne, poiché quando collabora con gli uomini si sente spesso un oggetto.
«Parità di diritti? Ne stiamo parlando, siamo più espressivi a riguardo, ma Hollywood sembra ancora abbastanza vecchio stile», spiega Chloé Sevigny.
«Ad esempio. Stavo recitando in “The Act” in Savannah, è una produzione che coinvolge molte registe e produttrici donne, ma quando sono salita sul set ero l'unica donna nella stanza circondata da circa 40 uomini».
Tuttavia, Chloe si è sentita a proprio agio nella sua performance per «I morti non muoiono», specialmente quando interpretava la parte di uno zombi, perché non era sessualizzata.
«Nel mio ruolo di zombi nessun maschio mi ha gettato uno sguardo. È stato il mio giorno migliore sul set».
Quando si tratta di cinema, la Sevigny predilige di gran lunga lo stesso sesso: «Penso di essere più interessata a raccontare storie sulle donne perché capisco le donne. Voglio dire, mi piacciono i ragazzi, andarci a letto flirtare con loro. Ma sono più interessata a uscire con le ragazze e parlare con le ragazze».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022