Spettacolo Chris Brown rischia il carcere per una scimmietta

CoverMedia

27.12.2018 - 16:34

Source: Covermedia

La star di «Loyal» dovrà presentarsi in tribunale il prossimo 6 febbraio.

Dopo aver pubblicato un video con una scimmia cappuccina, Chris Brown è stato denunciato dal CDFW, il dipartimento della California per la salvaguardia dei pesci e della fauna selvatica. Il cantante, infatti, non ha il permesso utile per tenere un animale esotico in casa, come se fosse domestico.

Nella clip incriminata, la scimmietta di nome Fiji gioca con sua figlia, la piccola Royalty, che all’epoca della pubblicazione aveva tre anni.

Secondo quanto riportato dal sito TMZ, il 29enne ora rischia fino a 6 mesi di reclusione per il possesso illegale dell’animale, appartenente al genere Cebus.

Attualmente Fiji si trova nelle mani delle autorità.

«All’uscita del mio ufficio di Los Angeles vedo tantissime persone in strada che protestano, in difesa delle persone denunciate per la vendita di marijuana medicinale», ha dichiarato l’avvocato di Brown, Mark Geragos, al TMZ. «Ora i soldi di chi paga le tasse sono impiegati nelle indagini relative ad una scimmia. È una vera assurdità!».

Il cantante, ex di Rihanna, non è l’unica celebrity ad essere stata denunciata per questo motivo: anche Justin Bieber nel 2013 aveva illegalmente adottato una scimmia cappuccina, di nome Mally, senza il permesso e le vaccinazioni necessarie. Allora l’animale era stato sequestrato dalle autorità tedesche, a Monaco, e liberato in un parco naturale della Germania.

Tornare alla home page