Cinema Chris Evans e Anthony Mackie: tutti i retroscena sul finale di «Avengers: Endgame»

CoverMedia

6.5.2019 - 16:35

Anthony Mackie 
Anthony Mackie 
Source: Sheri Determan/WENN.com

I due attori hanno condiviso lo script dell’ultimo episodio della celebre saga a casa di Chris Evans.

Chris Evans e Anthony Mackie hanno pianto lacrime amare per il finale di «Avengers: Endgame».

Il 40enne nell’Universo Cinematografico Marvel interpreta Sam Wilson, in arte Falcon, mentre Evans veste i panni di Steve Rogers, che nell’ultima puntata del franchise si ritira dal ruolo di Capitan America e consegna il suo famoso scudo al suo compagno alato.

Quando Chris ha scoperto l'inaspettato finale del suo incarico come supereroe è rimasto così colpito da non resistere, svelando a Anthony lo script prima che l’attore potesse leggere il suo copione.

L'annuncio

«Eravamo a casa sua e all’improvviso mi chiede: “Sei agitato?”, e io rispondo, “Di cosa stai parlando?” e lui, "Non lo sai?”. Allora scatta e vola e prende il suo script», racconta Mackie al sito IMDb.

«Abbiamo pianto, abbiamo bevuto, abbiamo riso», dichiara Anthony Mackie. «Sono molto contento di aver condiviso quel momento con Chris, non solo perché mi ha passato lo scudo, ma perché mi ha reso partecipe».

La prima volta che gli attori hanno lavorato insieme è stato nel 2014 in occasione di «Capitan America: The Winter Soldier», sempre diretto dai cineasti di Endgame, Anthony e Joe Russo.

Per Mackie girare le scene finali di Avengers è stato incredibilmente emozionante, potrebbe infatti diventare il primo Capitan America nero della Marvel.

Curiosità da star

Tornare alla home page