Spettacolo Chris Hemsworth: «James Bond? Mi piacerebbe»

CoverMedia

9.4.2019 - 11:12

Chris Hemsworth 
Chris Hemsworth 
Source: Covermedia

L’attore si candida a diventare il secondo australiano della storia a interpretare l’agente 007: prima di lui solamente George Lazenby nel 1969.

Chris Hemsworth si aggiunge alla lunga lista di pretendenti al ruolo di James Bond.

Il divo di Avengers era finito nel taccuino dei produttori del franchise già diversi anni fa, ai tempi del film d’azione «Rush», in cui interpretava il pilota britannico rubacuori James Hunt.

All’epoca le voci rimasero tali, ma oggi, con Daniel Craig all’ultima esperienza nei panni dell’agente 007, il nome dell’attore australiano è tornato di moda.

Fantastica sul ruolo da 007

«Durante le riprese di Rush…. pensavo: “Se questo fosse il nastro del mio provino, sarebbe perfetto!”», ha dichiarato Hemsworth al magazine Balance. «Non penso che ci sia al mondo un attore che non voglia interpretare James Bond. A me piacerebbe. Ma ci sono troppi elementi in ballo e che vanno al di là delle mie vere capacità. È una decisione che deve partire dalla comunità di fan di Bond, da Barbara Broccoli (la produttrice; ndr) e dall’intero team. Deve essere una decisione organica. Circolano nomi di bravissimi attori e chiunque potrebbe ottenere la parte».

Non è il favorito per Bond, ma... ci spera

Il favorito, al momento, rimane Idris Elba: se le voci venissero confermate, l’attore di «Luther» diverrebbe il primo Bond di colore.

Chris - se scelto - invece sarebbe il secondo australiano a interpretare l’iconico ruolo, dopo George Lazenby nel film del 1969 «Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà».

Tra gli altri candidati anche Sam Heughan, Tom Hiddleston, Tom Hardy e James Norton.

Curiosità da star

Tornare alla home page