Spettacolo Chris Martin: la prima canzone venduta all’asta

CoverMedia

26.2.2020 - 13:15

Chris Martin arrives s at LAX airport in Los Angeles

Featuring: Chris Martin
Where: Los Angeles, California, United States
When: 14 Dec 2014
Credit: WENN.com
Chris Martin arrives s at LAX airport in Los Angeles Featuring: Chris Martin Where: Los Angeles, California, United States When: 14 Dec 2014 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

Il cantante di “Yellow” ha registrato “Electric Thunder” quando era allievo della Exeter Cathedral School.

È stata venduta all’asta per 2.200 dollari (circa 2mila euro), la prima canzone incisa da Chris Martin.

Si tratta del brano “Electric Thunder” che il leader dei Coldplay ha registrato su cassetta quando ancora era allievo della Exeter Cathedral School.

Si pensava in un primo momento che il nastro valesse non oltre i 780 dollari, ma un collezionista ha rilanciato durante la vendita presso l’Omega Auctions of Merseyside.

Il venditore invece era un ex compagno di scuola del rocker, Simon Corser.

Per Chris Martin i tempi della scuola non sono sempre stati semplici: in un'intervista rilasciata a Rolling Stone Usa, il cantante ha raccontato le problematiche che ha affrontato da adolescente nel scoprire la sua sessualità, in mezzo a omofobia e bullismo.

Proprio per questo nel nuovo video “Champion of the World”, tratto dal singolo omonimo, il rocker torna bambino sui banchi scolastici.

Diretto dalla regista francese Cloé Bailly e girato a Los Angeles, il video mostra il frontman nei panni di un ragazzino vittima di bullismo, maltrattato dai genitori e ignorato da tutti, ma che trova conforto nella musica.

Tornare alla home page

CoverMedia