Spettacolo Chris Rock: diagnosticato un disturbo dell'apprendimento non verbale

CoverMedia

21.9.2020 - 11:11

L’attore soffre del disturbo cognitivo: la scoperta al termine di un lungo esame diagnostico.

Chris Rock lotta contro un disturbo dell’apprendimento.

Dopo essersi sottoposto a una serie di esami specifici, al 55enne di «Dolemite Is My Name» è stato diagnosticato un disturbo dell'apprendimento non verbale.

Parlando con l’Hollywood Reporter a proposito della sua condizione, Chris ha rivelato di avere delle difficoltà nell’interpretazione di segnali non verbali nella situazioni sociali, ammettendo: «Tutto ciò che comprendo sono le parole».

«Ad ogni modo, tutte queste cose sono davvero fantastiche per scrivere barzellette, semplicemente non lo sono per le relazioni faccia a faccia».

«L’ho sempre attribuito all’essere famoso».

«Ogni volta che qualcuno mi rispondeva in modo negativo, pensavo: “Comunque, stanno rispondendo a qualcosa che ha a che fare con chi pensano che io sia”», ha aggiunto.

«Ora mi rendo conto che quello ero veramente io».

Chris ha infine rivelato di avere iniziato una terapia da sette ore a settimana, per processare alcuni traumi infantili.

«Pensavo di essere venuto a patti con alcune cose, invece non è così», ha sottolineato Rock. «La realtà erano il dolore e la paura che ne conseguivano. Le provavo tutti i giorni».

Tornare alla home page

CoverMedia