Notte degli OscarChris Rock: «Lo schiaffo di Will Smith? Non sono una vittima»
Covermedia
28.7.2022 - 13:00
Il comico torna a parlare dello scontro con l’attore alla Notte degli Oscar.
Covermedia
28.07.2022, 13:00
28.07.2022, 13:10
Covermedia
Chris Rock non si è mai sentito una vittima, dopo lo schiaffo rifilatogli da Will Smith alla Notte degli Oscar.
Durante la cerimonia del 27 marzo, lo ricordiamo, l’attore è salito sul palco per colpire il comico, reo di aver paragonato la moglie Jada Pinket Smith – che soffre di problemi di alopecia – a Soldato Jane.
A distanza di quattro mesi, Rock è tornato a parlare dell’episodio durante uno show al PNC Bank Arts Center a Holmdel, New Jersey. «Chi dice che le parole fanno male è mai stato preso a pugni in faccia?», ha scherzato il comico, come riporta Us Weekly.
Nel corso del show, Chris ha poi definito Will come «Suge Smith», riferendosi a Suge Knight, l’ex co-fondatore della Death Row Records, ora in prigione.
Tornando sullo schiaffo in diretta mondiale, il 57enne ha infine ammesso: «Non sono una vittima. Sì, quella mer*** fa male. Ma mi sono scrollato quella m*** di dosso e sono andato a lavorare il giorno dopo. Non sono andato in ospedale per un taglio con la carta».
Will si è scusato con l’Academy e i suoi colleghi nel discorso di accettazione dell’Oscar come Migliore attore per «Una famiglia vincente – King Richard». Nei giorni successivi, il 53enne si è dimesso dall’Academy ed è stato bannato dal partecipare agli Oscar per i prossimi 10 anni.