Intervista Christian Bale: «Batman? Lo rifarei... a una condizione»

Covermedia

29.6.2022 - 09:30

Christian Bale
Christian Bale

L’attore tornerebbe a interpretare il supereroe in un film diretto da Christopher Nolan.

29.6.2022 - 09:30

Christian Bale tornerebbe a indossare i panni di Batman, con Christopher Nolan alla regia.

L’attore è stato diretto da Nolan in tre film sul super-eroe: «Batman Begins», «Il cavaliere oscuro» e «Il cavaliere oscuro – Il ritorno», tutti usciti nelle sale tra il 2005 e il 2012, prima che la parte venisse affidata a Ben Affleck e più di recente a Robert Pattinson.

In un’intervista con ScreenRant, Bale non ha escluso un ritorno nella saga, alla condizione che Nolan venga ingaggiato come regista.

«Nessuno me ne ha parlato. Nessuno ha posto la questione», ha detto la star. «A volte alcune persone mi dicono: «Ho sentito che sei stato contattato e che ti hanno offerto quella parte». E io rimango del tipo: «Per me è una novità. Nessuno mi ha mai chiamato».

«Ho un patto con Chris Nolan. Ci siamo detti: «Senti, facciamo tre film, se avremo la fortuna che ce li fanno fare. Poi leviamo il disturbo. Non ci tratteniamo». Per come la vedo io, se Chris Nolan dicesse a se stesso «Sai che c'è, ho un'altra storia da raccontare» e se volesse raccontarla con me, io ci starei».

Non ha ancora visto il nuovo «The Batman»

Bale ha recentemente dichiarato di non avere ancora visto il nuovo «The Batman» con protagonista Pattinson, rilasciato a marzo.

«Devo ancora vederlo. Vedo pochissimi film. Di ogni regista con cui ho lavorato, avrò visto al massimo un paio di film. E infatti la reazione è sempre: «Mi stai prendendo in giro?». Mi piace gustare i film e non ne vedo molti. Ma quello sicuramente lo vedrò».

«Robert è un attore fantastico. Ci siamo incontrati, abbiamo parlato un po’ prima che lo girasse e ho sentito cose splendide».

Christian è attualmente impegnato nel tour promozionale del nuovo film Marvel «Thor: Love and Thunder», in cui interpreta il villain Gorr.

Covermedia