Film di animazione per bambini del regista Fabio di Ranno
ROMA, 6 FEB - Un Napoleone visto con occhi diversi: quelli di tre bambini che fanno amicizia con l'imperatore durante il suo anno di esilio all'Elba nel 1814. E' la trama del film di animazione "Ciao Napoleone", del regista Fabio di Ranno, in programma oggi alla trentesima edizione del Festival del cinema italiano di Bastia.
Come ogni anno, la rassegna offre un cartellone ricco di appuntamenti: dodici film in concorso e altri quattro in gara nella sezione giovani, un omaggio speciale al regista Marco Tullio Giordana (I due soldati, I cento passi), titoli dedicati al 'come eravamo'. "Ciao Napoleone", dedicato ad un pubblico giovanissimo, è l'unico film di animazione selezionato. "Nella storia che abbiamo voluto narrare - spiega il regista all'ANSA - non ci saranno le battaglie epiche del comandante Napoleone.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022