SpettacoloCinema:a Ferrara docufilm partita calcio Bertolucci-Pasolini
ANSA
15.1.2020 - 13:48
'Centoventi contro Novecento', due singolari squadre in campo
FERRARA, 15 GEN – Un documentario molto raro dedicato alla partita tra due singolari squadre di calcio: la rappresentativa della troupe di 'Salò o le centoventi giornate di Sodoma' di Pier Paolo Pasolini contro quella di 'Novecento' di Bernardo Bertolucci, due film che segnarono la storia del cinema italiano e che si girarono negli stessi giorni, a pochi chilometri di distanza vicino a Parma, nel marzo 1975.
Il docufilm 'Centoventi contro Novecento', di Alessandro Scillitani e Alessandro Di Nuzzo, sarà proposto sabato 18 gennaio al cinema Apollo di Ferrara (ore 17 – ingresso gratuito), preceduto da una presentazione del regista Scillitani, che ha diretto molti documentari realizzati con il giornalista Paolo Rumiz, lo storico cinematografico Paolo Micalizzi e il critico Vito Contento. L'evento nasce dalla collaborazione tra Ferrara Film Festival, Ferrara Film Commission e Ferrara Corto. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022