SpettacoloCinema: al via set a Morcone, Sannio, per Paolo Sorrentino
ANSA
10.10.2020 - 18:22
Regista premio Oscar sta girando 'E' stata la mano di Dio'
BENEVENTO, 10 OTT – La città di Morcone si è trasformata per un giorno in un set cinematografico per il regista Paolo Sorrentino, premio Oscar per 'La grande bellezza', che ha scelto il Sannio per girare alcune scene del suo ultimo film «È stata la mano di Dio». La pellicola, che verrà distribuita su Netflix, ripercorrerà la recente storia del territorio, e sarà incentrata soprattutto sulla seconda metà degli anni Ottanta del secolo scorso.
La scelta della produzione di realizzare a Morcone alcune riprese del film, che uscirà l'anno prossimo e che dovrebbe avere nel cast anche l'attore Toni Servillo, è stata accolta con soddisfazione e curiosità nella cittadina sannita.
«E' un giorno importante – ha detto il sindaco Luigino Ciarlo – per la nostra città. Siamo entusiasti e per questo ringraziamo il regista e la produzione per la scelta fatta, soprattutto in questo momento storico, perché riscoprire la bellezza del nostro modo di vivere sicuramente sarà un punto di ripartenza per quello che succederà dopo questa pandemia mondiale. Morcone offre tanti spunti interessanti da valorizzare». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022