SpettacoloCinema archeologico, rassegna a Rovereto
ANSA
25.9.2019 - 18:28
In gara 49 documentari da 19 nazioni
TRENTO, 25 SET – Si terrà a Rovereto, dal 2 al 6 ottobre, la 30/a edizione della Rassegna internazionale del cinema archeologico organizzata dalla Fondazione Museo Civico. Previsti 49 nuovi film documentari provenienti da 19 nazioni, tre incontri e un evento speciale di celebrazione del trentennale della rassegna. Tutte le proiezioni al teatro Zandonai.
Numerosi gli argomenti trattati: le origini dell'uomo e la preistoria, l'Egitto e le civiltà fiorite nel Mediterraneo, Roma, il Medioevo, le civiltà africane e orientali, i nativi americani, la preistoria di Malta, la paleontologia dell'Alaska. Spazio anche agli sforzi per preservare e ricostruire il patrimonio culturale perduto grazie alle nuove tecnologie. Per il trentennale della rassegna verrà proiettato la docufiction su Paolo Orsi, il celebre archeologo roveretano. Verrà attribuito il premio 'Paolo Orsi' agli autori del film vincitore. La giuria è composta da Gabriele Carletti, Elli Kriesch, Maria Longhena, Franco Nicolis, Andreas M. Steiner.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022