SpettacoloCinema: Griffin, Silent Night in famiglia con la Knightley
ANSA
17.7.2020 - 17:35
Ischia Global, regista inglese prodotta da Trudie Styler
ROMA, 17 LUG – Keira Knightley sarà la protagonista di 'Silent Night', film d'esordio di Camille Griffin prodotto da Trudie Styler. Ne ha parlato ad Ischia Global Film & Music Festival la regista e sceneggiatrice inglese, madre di Roman Griffin Davis (JoJo Rabbit). Un film molto al femminile e nel segno della famiglia.
''Quando è scattato il lockdown causato dal coronavirus, mancavano appena due giorni per il termine delle riprese. Nel cast con Lily Rose Depp, la comica Lucy Punch e Annabelle Wallis, ci sono anche Roman e i miei altri due figli, Gilby e Arby. Un cast molto forte e quasi tutto al femminile. Adesso, insieme da Trudie Styler (che è sull'isola per ricevere il premio Ischia Global Ambassador, ndr) stiamo decidendo come concludere le riprese''.
La storia è quella di una famiglia allargata che una cena di Natale si riunisce attorno alla tavola in una casa di campagna. ''Per me il cinema più che industria è amore: ho cercato di fare film per 20 anni. Non è stato facile. Questo percorso è una vera sfida psicologica – ammette -. Abbiamo girato in 18 giorni. La storia che ho scritto è molto ambiziosa e spero che piacerà al pubblico». Silent Night è prodotto anche da Mattew Vaughn (King's men- le origini). Al progetto partecipa il marito della Griffin, il celebre direttore della fotografia Ben Davis. Tutta la famiglia è quindi coinvolta nel progetto.
Si torna così a parlare di ripartenza anche nelle produzioni internazionali, argomento al centro del dibattito nel festival 'fisico' che si sta svolgendo a Ischia con la partecipazione di artisti e addetti ai lavori. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022