SpettacoloCinema: premio Verdone a Lecce, i 10 autori selezionati
ANSA
11.2.2020 - 16:52
Per migliore opera prima. Festival cinema europeo 18-25/4
ROMA, 11 FEB – Nel corso della 11esima edizione del 'Festival del cinema europeo', a Lecce dal 18 al 25 aprile prossimi, sarà assegnato il premio Mario Verdone a un giovane autore italiano che si è contraddistinto nell'ultima stagione cinematografica per la sua opera prima. I registi selezionati sono dieci: Gianni Aureli con 'Aquile randagie', Phaim Bhuiyan con 'Bangla', Marco Bonfanti con 'L'uomo senza gravità', Simone Catania con 'Drive me home', Stefano Cipani con 'Mio fratello rincorre i dinosauri', Marco D'Amore per 'L'immortale', Roberto De Feo per 'The nest-Il nido', Karole Di Tommaso per 'Mamma + mamma', Manfredi Lucibello per 'Tutte le mie notti', e Carlo Sironi per 'Sole'. A consegnare il riconoscimento saranno i fratelli Carlo, Luca e Silvia Verdone che scelgono il vincitore del concorso intitolato al loro padre. «Anche quest'anno – spiegano – ci troviamo di fronte a una scelta non facile. Tutti i giovani autori in concorso hanno talento e hanno dimostrato grande capacità nella realizzazione della loro opera». (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022