SpettacoloCinema: prima film Doerrie apre Elba festival
ANSA
15.9.2020 - 16:35
2/edizione rassegna dedicata agli indipendenti
PORTOFERRAIO (LIVORNO), 15 SET – Al via il 16 settembre la seconda edizione di Elba film festival, appuntamento dedicato al cinema indipendente, in programma sull'isola toscana, tra Marciana Marina e Portoferraio (Livorno) fino al 20 settembre 2020.
Ad aprire la manifestazione la prima italiana del nuovo lavoro della regista tedesca Doris Doerrie: il 16 settembre alle 21 a Marciana Marina il grande schermo si animerà con le immagini di Cherry blossom and demons. Altro appuntamento centrale del programma è la proiezione di Diva! di Francesco Patierno, tratto dall'autobiografia di Valentina Cortese, in programma il 18 settembre alle 20,30 a Portoferraio). Le due opere fanno parte della sezione speciale del festival, che in ogni edizione presenta e premia due film fuori concorso; il Film dell'Elba 2020 sarà Cherry blossom and demons mentre il Doc dell'Elba 2020 sarà assegnato a Diva!.
Per ampliare la partecipazione al festival i film in concorso saranno trasmessi in diretta streaming sul canale YouTube dell'Eff, a esclusione della prima nazionale. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022