A Torino dal 31 maggio al 5 giugno. Iscrizione entro 31 marzo
TORINO, 9 GEN - Il ventunesimo Festival CinemAmbiente si svolgerà a Torino dal 31 maggio al 5 giugno 2018. La prossima edizione si annuncia in ulteriore espansione rispetto al 2017 dopo il trend positivo degli ultimi anni. A oggi, prima ancora dell'apertura ufficiale delle iscrizioni, sono pervenute da ogni parte del mondo le candidature spontanee per la prossima selezione di oltre 1.650 titoli.
L'edizione 2018 sarà segnata da un ampliamento del Festival nei contenuti, attraverso la collaborazione con concomitanti manifestazioni a tema ambientale, sia strutturale. Tra le novità la nascita di una nuova sezione competitiva, riservata alle scuole, tassello del progetto CinemAmbiente Junior in cui il Festival riunisce le iniziative per i più giovani. Si tratta di un concorso nazionale rivolto alle scuole a cui possono partecipare cortometraggi a tema ambientale. Iscrizione entro marzo.
Sul sito del Festival, www.cinemambiente.it, è possibile anche prendere visione del regolamento.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022