Alla Mostra i due film restaurati e cortometraggi iraniani
BOLOGNA, 24 LUG – Alla 76/a Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, in programma dal 28 agosto al 7 settembre, sarà protagonista anche la Cineteca di Bologna con i restauri de 'Lo sceicco bianco' di Federico Fellini e de la 'Strategia del ragno' di Bernardo Bertolucci.
La sezione Venezia Classici ospiterà i due film: il primo che anticipa il 2020, anno in cui verrà celebrato il centenario della nascita di Federico Fellini e di Alberto Sordi protagonista del lungometraggio; il secondo, quarto film diretto da Bertolucci, che ritorna così alla Mostra dopo la partecipazione all'edizione del 1970 quando non vennero assegnati premi per le contestazioni del Sessantotto. La Cineteca di Bologna alla kermesse veneziana porterà anche due cortometraggi iraniani di cui ha curato i restauri: 'The Hills of Marlik' diretto nel 1964 da Ebrahim Golestan e 'The House is Black' diretto nel 1962 da Forough Farrokhzad.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022