Canale 5Claudio Amendola: «Basta ruoli da bravo papà, ora faccio il boss»
Covermedia
23.8.2022 - 11:00
L'attore romano rivela alcune anticipazioni su «Il Patriarca» la nuova fiction di Canale 5 attesa per gennaio del 2023.
23.08.2022, 11:00
23.08.2022, 11:19
Covermedia
Il prossimo ruolo di Claudio Amendola sarà quello di boss.
Abbandonati i panni di bravo papà e di integerrimo poliziotto, a partire dal gennaio 2023, l'attore romano vestirà infatti il ruolo di un boss della mafia nell'attesa fiction «Il Patriarca».
«Ora basta ai ruoli da poliziotto o da bravo papà, divento un boss. Questo è il mio grande ritorno su Canale 5 dai tempi de «I Cesaroni» e sono già curioso di vedere la risposta del pubblico. Ma sono molto fiducioso», ha dichiarato Claudio Amendola al settimanale Mio.
La fiction è realizzata in collaborazione con Taodue e Camfilm, la nuova società di produzione di Camilla Nesbitt, sullo sfondo della scenografica Puglia e si avvale della presenza di Antonia Liskova, Giulia Bevilacqua, Raniero Monaco di Lapio, Primo Reggiani, Neva Leoni e Giulia Schiavo. La sceneggiatura della serie è scritta da Mizio Curcio, Paolo Marchesini e Sandrone Dazieri.
«Un giorno – prosegue Amendola – il mio personaggio scopre di essere malato di Alzheimer e si ritrova a dover decidere da chi farsi affiancare per non rischiare di perdere il controllo del suo impero. Ma non sarà affatto facile».