Rivelazioni Claudio Amendola dipendente dalla cocaina: «Ne sono uscito»

Covermedia

23.3.2023

Claudio Amendola in una foto di novembre.
Claudio Amendola in una foto di novembre.
IMAGO/NurPhoto/Luca Carlino

Rivelazione shock per l’attore romano che a Francesca Fagnani rivela il suo (ex) vizietto.

Covermedia

23.3.2023

È stato dipendente dalla cocaina per anni, Claudio Amendola. La rivelazione scottante è stata fatta nel salotto di «Belve», di fronte ad una Francesca Fagnani imperturbabile.

«Ne sono uscito da solo, completamente da solo. Ne sono uscito da solo grazie ai miei figli, perché c’era qualcosa di più importante. Più che dipendente fisicamente, dipendevo da quello stile di vita, dalla finta goliardia. I punti più bassi? Ci sono stati diversi episodi. Mi sono ritrovato in situazioni in cui sarei dovuto essere lucido e non lo ero. (Le droghe, ndr) le ho provate tutte per poter dire che fanno schifo, tranne l'eroina che mi ha sempre fatto terrore», ammette Amendola che ha poi parlato del suo rapporto (naufragato) con la storica compagna Francesca Neri. «Oggi non c’è dolore. Il dolore c’è stato prima. C’è semmai il dispiacere di non essere stato, di non essere stati, in grado di arrivare fino in fondo».

Oltre all’uso di stupefacenti, l’attore ha commesso un altro passo falso, finendo dietro le sbarre.

«A 19 anni ho fatto una ca***ta e sono finito a Regina Coeli. Per un succhio di benzina! Ma è stata una esperienza formativa». Il momento che ha cambiato la vita di Amendola? «Potrei dire l’infarto, poi sono tornato lo stesso deficiente di prima».