SpettacoloClaudio Amendola su “Nero a Metà”: «L'ho reso normale»
CoverMedia
23.6.2020 - 16:34
L'attore romano si è immedesimato a pennello nei panni dell'ispettore televisivo: «L’hanno ideato pensando a me».
Claudio Amendola e l'ispettore Guerrieri di “Nero a Metà” si somigliano parecchio. Non è un caso, perché il personaggio televisivo è stato creato prendendo come modello proprio l'attore romano, che oggi ha col suo alter-ego un'affinità assoluta.
«Sapendo che ero io l’attore scelto per la serie, l’hanno ideato pensando a me e io l’ho fatto come pensavo dovesse essere. L’ho reso normale, accessibile, riconoscibile. Alla fine i personaggi che interpretiamo sono persone normali», rivela Claudio Amendola a TV Sorrisi e Canzoni.
Il successo della serie tv ha già messo in cantiere la seconda stagione, ma a grande sorpresa, l’attore ha addirittura anticipato che potrebbe esserci anche un terzo ritorno.
«Penso proprio di sì. A gennaio 2021 dovremmo cominciare a girarla, non so se con le mascherine o se si tornerà alla normalità. Se il mondo va in quella direzione probabilmente anche le fiction e i film si dovranno adeguare».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022