Intitolate «Uà» Claudio Baglioni sbarca su Mediaset con tre prime serate

Covermedia

10.11.2021 - 11:11

Claudio Baglioni
Claudio Baglioni

Il cantautore sarà protagonista di un lifeshow d’eccezione in onda sabato 4, 11 e 18 dicembre: il primo nella storia della televisione italiana.

10.11.2021 - 11:11

Claudio Baglioni non prenderà più le redini di Sanremo, ma è in arrivo con un lifeshow unico nel suo genere.

Sabato 4, 11 e 18 dicembre il cantautore romano sarà infatti protagonista di tre prime serate su Canale 5 intitolate «Uà», che lo vedranno al timone con la direzione artistica di Giuliano Peparini.

«Ho sempre amato la tv. Non solo perché è, in assoluto, la platea più vasta di fronte alla quale un artista possa desiderare di esibirsi, ma anche perché è il più popolare dei media», ha dichiarato Claudio Baglioni in una nota parlando dell'imminente impegno con Mediaset. «L'unico davvero capace di raggiungere tutti, con un linguaggio chiaro, semplice, immediato, che sa far riflettere e sognare ma, soprattutto, regalare emozioni grandi e sempre nuove. In questo, somiglia molto alla canzone – continua il cantautore – un'arte povera ma universale, diretta e poetica, in grado di affascinare, farsi comprendere e diventare di tanti. Per questo ho accolto l'invito di Mediaset a pensare per lo schermo uno show sulla mia vicenda umana e artistica che comprendesse molte forme di espressione e di spettacolo, tra concerto e performance, musical e happening, intrattenimento e fiction, racconto e varietà. In un moto perpetuo che lega ogni storia e ogni età allo spazio e al tempo in cui vivono».

L'autore di «Questo piccolo grande amore» cambia dunque emittente e accetta la nuova sfida proposta del Biscione, dove ad ogni appuntamento accoglierà personaggi della musica, dello spettacolo, del cinema, del teatro e della danza per raccontare un pezzo di vita, narrato, cantato, suonato, recitato, ballato, improvvisato.

Covermedia