SpettacoloClaudio Bisio e Virginia Raffaele verso la conduzione di Sanremo 2019
CoverMedia
11.12.2018 - 11:22
Secondo Chi, saranno l’ex conduttore di Zelig e la comica/imitatrice ad affiancare Claudio Baglioni.
Claudio Bisio e Virginia Raffaele sono vicini alla conduzione della 69esima edizione del Festival di Sanremo.
A fornire l’indiscrezione è l’ultimo numero in edicola del settimanale Chi, secondo cui il direttore artistico Claudio Baglioni ha scelto l’ex conduttore di Zelig e l’attrice comica nonché imitatrice per presentare la manifestazione musicale più attesa dell’anno.
Sembrano dunque tramontate le ipotesi di vedere Vanessa Incontrada e Gianni Morandi sul palco dell’Ariston, come vociferato in precedenza.
Bisio è un semi-debuttante a Sanremo, essendo stato protagonista solamente di un monologo politico nel 2013, quando alla guida del festival c’era Fabio Fazio, mentre Virginia è ormai una veterana dell’Ariston. L’attrice, infatti, è stata ospite dell’edizione 2015, nel 2016 ha co-condotto con Gabriel Garko e Carlo Conti, che poi l’ha richiamata per un’ospitata nell’anno successivo, ed è stata voluta dallo stesso Baglioni per un breve sketch in una serata del fortunato festival del 2018.
Nel nuovo rivoluzionato format, in cui spariscono le due categorie di Campioni e Nuove Proposte, ci saranno solamente 24 «artisti in gara», così come si legge sul regolamento pubblicato sul sito sanremo.rai.it.
La rivista diretta da Alfonso Signorini è sicura che parteciperanno alla kermesse grandi star della musica italiana come Loredana Berté e Patty Pravo, a cui si aggiungeranno Irama, Nek, Elodie, Bianca Atzei con Gianluca Grignani, Achille Lauro e Francesco Motta.
Tra i candidati anche Nino D’Angelo, Lorenzo Fragola, Paola Turci, il duo Raf e Umberto Tozzi, i Negrita e Arisa.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022