Spettacolo Claudio Bisio e Virginia Raffaele verso la conduzione di Sanremo 2019

CoverMedia

11.12.2018 - 11:28

Source: Covermedia

Secondo Chi, saranno l’ex conduttore di Zelig e la comica/imitatrice ad affiancare Claudio Baglioni.

Claudio Bisio e Virginia Raffaele sono vicini alla conduzione della 69esima edizione del Festival di Sanremo.

A fornire l’indiscrezione è l’ultimo numero in edicola del settimanale Chi, secondo cui il direttore artistico Claudio Baglioni ha scelto l’ex conduttore di Zelig e l’attrice comica nonché imitatrice per presentare la manifestazione musicale più attesa dell’anno.

Sembrano dunque tramontate le ipotesi di vedere Vanessa Incontrada e Gianni Morandi sul palco dell’Ariston, come vociferato in precedenza.

Bisio è un semi-debuttante a Sanremo, essendo stato protagonista solamente di un monologo politico nel 2013, quando alla guida del festival c’era Fabio Fazio, mentre Virginia è ormai una veterana dell’Ariston. L’attrice, infatti, è stata ospite dell’edizione 2015, nel 2016 ha co-condotto con Gabriel Garko e Carlo Conti, che poi l’ha richiamata per un’ospitata nell’anno successivo, ed è stata voluta dallo stesso Baglioni per un breve sketch in una serata del fortunato festival del 2018.

Nel nuovo rivoluzionato format, in cui spariscono le due categorie di Campioni e Nuove Proposte, ci saranno solamente 24 «artisti in gara», così come si legge sul regolamento pubblicato sul sito sanremo.rai.it.

La rivista diretta da Alfonso Signorini è sicura che parteciperanno alla kermesse grandi star della musica italiana come Loredana Berté e Patty Pravo, a cui si aggiungeranno Irama, Nek, Elodie, Bianca Atzei con Gianluca Grignani, Achille Lauro e Francesco Motta.

Tra i candidati anche Nino D’Angelo, Lorenzo Fragola, Paola Turci, il duo Raf e Umberto Tozzi, i Negrita e Arisa.

Sanremo 2019 si svolgerà dal 5 al 9 febbraio.

Tornare alla home page