Il comico assicura: «Se rifarò il Festival? No, l'ho promesso a mia moglie».
Claudio Bisio non salirà mai più sul palco dell’Ariston.
Archiviata la recente esperienza Festival 2019, il comico piemontese annuncia che non ce ne sarà una successiva: niente di quello che ha vissuto era in linea con le sue aspettative.
«Non parlerei di pressioni o censura, ma proprio di clima Rai: pesante, faticoso. C'era timore per ogni cosa. Dovevo "spaccare tutto", alla fine l'unica cosa che ho fatto è stata dire: "Ecco a voi la canzone”…», dichiara Claudio Bisio a La Repubblica escludendo la possibilità di un ritorno a Sanremo con una battuta: «Se rifarò il Festival? No, l'ho promesso a mia moglie. Ho scoperto che non si può essere di lotta e di governo - prosegue Bisio -. Fare lo “spacca tutto” e poi annunciare “ecco a voi la canzone…”. Ho tenuto fede al compito che mi era stato dato: presentare. L'altra mia unica volta a Sanremo fu da ospite della finale sette anni fa, eravamo pure sotto elezioni e fu più facile. Arrivai con un monologo forte, duro, che partiva anti-casta e finiva con un pugno nello stomaco verso noi italiani. Stavolta era tutto più complicato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022