SpettacoloClaudio Santamaria: «Il mio modello di comicità? Alberto Sordi»
CoverMedia
3.8.2020 - 16:34
Per l'attore romano ogni celebrità è inimitabile: «Non credo ci siano eredi nell'arte, gli attori sono unici».
Claudio Santamaria è un fermo sostenitore dell'unicità.
Soprattutto nel cinema, dove secondo l'attore romano non esiste la formula che prevede il passaggio della staffetta da una celebrità a un'altra: perché ad esempio di Alberto Sordi ce ne sarà sempre uno solo.
«Sordi è unico. Adesso vedo tanti tentativi di imitazione, che non hanno nulla a che vedere con quel tipo di comicità e di follia», afferma Claudio Santamaria nella sua intervista a Movieplayer.
«Non credo ci siano eredi nell'arte, gli attori sono unici - spiega l'attore di “Lo chiamavano Jeeg Robot” -. Non ci sono eredi di Gassman ad esempio, o di Mastroianni. Nel caso di Sordi non c'è un attore con quella follia, era un matto. Quando guardo “Un americano a Roma” dove lui figura anche tra gli sceneggiatori, penso sempre che la maggior parte delle cose che accadono in quel film, sia improvvisazione. Parlare di eredi di Sordi è come pensare a un erede di Totò: un'altra maschera, un altro straordinario personaggio che scriveva e inventava di volta in volta recitando».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022