MusicaClementino e Nina Zilli: come nasce «Señorita»
Covermedia
15.6.2021 - 16:30
La hit estiva interpretata dai due amici è stata scritta da Rocco Hunt e Federica Abbate.
15.06.2021, 16:30
15.06.2021, 16:38
Covermedia
Da quando è uscita «Señorita», Clementino e Nina Zilli stanno conquistando tutte le classifiche.
La hit estiva ha un mix di sonorità tropicali e reggae ideali per le giornate di sole – e nasce da un rapporto di amicizia di lunga data.
«Ho sempre desiderato duettare con Nina», rivela Clementino a TV Sorrisi e Canzoni.
«È una grandissima voce italiana. I nostri percorsi sono affini e ho subito pensato che dalla nostra collaborazione potesse nascere una mega «hit killer»… e ci stiamo riuscendo! Siamo già in tendenza con il video a poco più di una settimana dalla sua uscita».
Tuttavia, la hit estiva interpretata dai due amici è stata scritta da Rocco Hunt e Federica Abbate, fatto che a qualcuno non è piaciuto.
«Molte volte, in ambito rap, viene visto male il fatto di avere degli autori ma io non capisco perché, specialmente se sono amici», ammette il rapper, mentre Nina aggiunge: «Da cantautrice, dico che è sempre bello condividere il lavoro con altri professionisti. Per me, ad esempio, è stato un vero sogno scrivere insieme a Carmen Consoli nel mio secondo album».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia