(ANSA) - ROMA, 5 OTT - A Catania si passeggia "sui tetti tra le nuvole" per godere dall'alto del centro storico; a Milano si scoprono biblioteche e archivi, anche quello trecentesco del Duomo; a Bologna il filo conduttore è la musica. Il Fai torna con "Ricordiamoci di Salvare l'Italia" e il 15/10 apre le porte di centinaia di tesori di arte e natura con 170 itinerari a tema in tutto il Paese, organizzati dai giovani volontari, 800 ragazzi che faranno da Cicerone per i visitatori.
E proprio ai giovani si rivolge in particolare l'edizione 2017, con la musica protagonista di un quinto degli itinerari. La campagna prevede sconti per i nuovi iscritti, puntando ad arrivare ai 165 mila (ora sono 150 mila) entro Natale e a raccogliere 1 mln di euro per il restauro e la gestione, dei beni 'protetti' dall'associazione."Se non reagiamo alla polvere con la salvezza, tutto finisce", ammonisce il presidente Andrea Carandini. Franceschini applaude all'associazionismo:"Le risorse pubbliche non basteranno mai, serve il coinvolgimento di tutti"
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022