Al via il 12/10 con Pappano e West Side Story di Bernstein
ROMA, 9 MAG - Ventotto concerti sinfonici, diciotto da camera, tre tour europei e una lunga tournée in Asia che impegnerà l'Orchestra e il suo Direttore Musicale Antonio Pappano per quasi tutto il mese di novembre, una parata di star italiane e internazionali della musica e del canto: è pieno di appuntamenti di qualità straordinaria il cartellone dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la stagione 2018/19. Alla presentazione con il presidente sovrintendente Michele Dall'Ongaro e il maestro Pappano sono intervenuti il Direttore Generale Spettacolo del Ministero dei Beni Culturali Onofrio Cutaia il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti la sindaca di Roma Virginia Raggi e il vicesindaco Luca Bergamo. Sul podio per l' inaugurazione, il 12 ottobre, Pappano dirigerà West Side Story, il musical di Leonard Bernstein, proseguendo l'omaggio per il centenario della nascita del grande compositore e direttore d' orchestra americano già avviato con Orchestra e Coro a febbraio con l' esecuzione delle sue Sinfonie.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022