MusicaConcertone per la Romagna: anche Bocelli gratis al Campovolo
Covermedia
21.6.2023 - 13:00
Lo show si terrà sabato 24 giugno a Reggio Emilia: il ricavato andrà a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione.
21.06.2023, 13:00
21.06.2023, 13:09
Covermedia
La gara di solidarietà per aiutare gli alluvionati dell’Emilia Romagna non si placa.
A sostenere le popolazioni colpite dall’alluvione saranno i big nostrani Blanco, Bocelli, Elisa, Elodie, Emma, Giorgia, Irama&Rkomi, Luciano Ligabue, Madame, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi, Negramaro, Laura Pausini, Max Pezzali, Salmo, Tananai e Zucchero.
L’appuntamento è sabato 24 giugno al Campovolo di Reggio Emilia, dove si terrà il Concertone per la Romagna.
I cantanti si esibiranno gratuitamente, e il concerto sarà trasmesso in prime time su Rai Uno dalle 20.30 con Amadeus, Alessia Marcuzzi, Giorgio Panariello e Francesca Fagnani impegnati a moderare la serata.
«È un grande evento di solidarietà per il quale ringrazio gli artisti per la sensibilità che hanno dimostrato – ha detto il ministro Sangiuliano nel corso della presentazione – un evento di solidarietà che accende i riflettori su questa terra nobile, sulle due urgenze che sono anche le nostre urgenze».
Anche il presidente dell'Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini ha ringraziato il pubblico.
«Tutto quello che verrà raccolto in questo concerto verrà devoluto a luoghi della cultura. La nostra è una terra che ha con la musica un rapporto particolare: è la terra di Verdi, di Toscanini, Pavarotti e che, a proposito di musica moderna e contemporanea, se elencate i più grandi artisti vi accorgete che sono tantissimi quelli nati o che vivono in Emilia Romagna».