SpettacoloCondannato Derek Chauvin, le reazioni da Hollywood: «Giustizia è fatta»
Covermedia
21.4.2021 - 11:11
Mariah Carey e Chris Evans tra le celebrità che hanno salutato con soddisfazione la condanna del poliziotto che ha ucciso l’afro-americano George Floyd.
Covermedia
21.04.2021, 11:11
Covermedia
Derek Chauvin, ex agente della polizia di Minneapolis, è stato condannato per l’omicidio di George Floyd.
Una giuria composta da 12 membri ha emesso il verdetto dopo il lungo processo, su cui erano puntati gli occhi dell’intera America e non solo. Dopo la morte di Floyd, soffocato con un ginocchio da Chauvin nel maggio 2020, si sono sollevate delle grandi proteste per le violenze della polizia sulla comunità afro-americana, che hanno portato alla nascita del Black Lives Matter.
L’ex poliziotto è stato condannato per tutti e tre i capi di imputazione: omicidio colposo, di secondo grado preterintenzionale e di terzo grado.
Dopo il verdetto molte star hanno espresso soddisfazione via social per la condanna, che rende giustizia a George Floyd.
Mariah Carey ha scritto: «Alleluja!!!! È solo l’inizio, un piccolo granello di speranza per il nostro futuro».
Shonda Rhimes ha aggiunto: «Questo verdetto non farà tornare indietro Mr. Floyd, ma giustizia è verità».
Chris Evans, star di Captain America, ha così commentato: «Giustizia, rivolgo tutto il mio amore alla famiglia e agli amici di George Floyd».
Reazioni entusiaste anche da parte di Katy Perry, Ciara, Dan Levy, Billy Porter, Finneas, Mia Farrow, LL Cool J, Questlove e LeAnn Rimes.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia