Spettacolo Coronavirus: Andrea Bocelli sui social: «Per ora bisogna restare a casa»

CoverMedia

10.3.2020 - 16:32

Source: Covermedia

Il tenore affida al web il suo messaggio di solidarietà aderendo a #iorestoacasa.

Anche Andrea Bocelli ha inviato un messaggio sui social per sensibilizzare l’opinione pubblica in questo delicato momento che obbliga l’Italia intera ad attenersi a strette limitazioni della libertà personale per cercare di contrastare la diffusione del Coronavirus.

«Carissimi amici, eccomi qua», spiega Bocelli postando un video sui social.

«A casa con tutta la mia famiglia fortunatamente, tutti insieme e a casa resto per senso civico, per dare una mano ai tanti amici che sono impegnati sul fronte della sanità, che mi mandano messaggi veramente allarmanti e allarmati. Io credo che la situazione sia molto seria ma che presa seriamente, senza panico, senza disperazione, possa essere vinta anche in tempi relativamente brevi. Per il momento è fondamentale attenersi alle regole che ci danno gli operatori del settore e fare tutto il possibile per combattere questa battaglia tutti assieme e alla fine ce la faremo. Per ora bisogna restare a casa».

Secondo il decreto in vigore da oggi 10 marzo, tutta l’Italia è blindata. Bisogna "evitare ogni spostamento" ed "è vietata ogni forma di assembramento" anche all'aperto.

Questo l’imperativo contenuto nel decreto legge firmato da Giuseppe Conte che estende a tutto il territorio nazionale le forti limitazioni che l'8 marzo erano state introdotte per la Lombardia e 14 province del Nord Italia.

Stop a cinema, teatri, palestre, matrimoni, funerali e nel weekend chiusi anche i centri commerciali.

Resta garantita solo l'apertura di negozi di alimentari e farmacie.

I bar e ristoranti possono aprire solo dalle 6 alle 18. Chi ha più di 37,5 di febbre deve stare a casa.

Tornare alla home page