Coronavirus: Angelina Jolie preoccupata per i bambini

CoverMedia

10.4.2020 - 13:12

European premiere of 'Maleficent: Mistress of Evil' held at ODEON BFI IMAX - Arrivals Featuring: Angelina Jolie Where: London, United Kingdom When: 09 Oct 2019 Credit: Keith Mayhew/Cover Images
Source: Keith Mayhew/Cover Images

La diva di Hollywood ha rivolto un pensiero ai minori vittime di violenza domestica in questo periodo di quarantena.

Angelina Jolie ha scritto un editoriale per il Times dove ha spiegato i pericoli dell’isolamento per i bambini vittime di abusi domestici.

L’attrice è da sempre sensibile al tema della tutele dei minori e ci ha tenuto a porre l’attenzione su come sta cambiando la situazione in questo periodo.

«I bambini potrebbero non essere a rischio dal Coronavirus, ma in questo momento potrebbero facilmente essere vittime di violenza domestica», ha sottolineato l’ex di Brad Pitt.

«L’isolamento può portare a perdere i punti di contatto e di riferimento per questi ragazzi. L’isolamento è solo un’arma in più per chi abusa dei minori e sicuramente i casi saranno in aumento», ha aggiunto.

«Chiamate la loro famiglia e i loro amici, specie dove pensiate che possano esserci soggetti vulnerabili», è stato l’appello della 44enne.

Angelina ha poi fatto un appello alle associazioni e al governo affinché si ponga maggiore attenzione su questi pericoli domestici.

Nei giorni scorsi la Jolie ha donato un milione di dollari a favore dell’associazione No Kid Hungry.

Tornare alla home page

CoverMedia