Spettacolo Coronavirus: J.K. Rowling dona un milione di sterline

CoverMedia

3.5.2020 - 09:33

'Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald' UK Premiere at Cineworld Leicester Square, London

Featuring: JK Rowling
Where: London, United Kingdom
When: 13 Nov 2018
Credit: WENN.com
'Fantastic Beasts: The Crimes of Grindelwald' UK Premiere at Cineworld Leicester Square, London Featuring: JK Rowling Where: London, United Kingdom When: 13 Nov 2018 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

La mamma di Harry Potter ha deciso di fare una generosa donazione per contrastare l’emergenza che ha messo in ginocchio il mondo intero.

In occasione del 22esimo compleanno della battaglia finale di Harry Potter J.K. Rowling ha deciso di fare una grossa donazione per aiutare le vittime del Covid-19.

«Oggi è il 22° anniversario della Battaglia di Hogwarts, ma voglio essere onesta e dirvi che mi sembra inappropriato parlare di morti di personaggi immaginari oggi. Troppe persone stanno perdendo persone care nel mondo reale. Perciò nell’anniversario di una grande vittoria magica, penso alle persone che sono in campo a fare il proprio lavoro per proteggere noi e il nostro stile di vita», ha scritto su Twitter.

«In una crisi come questa, i più poveri e i più vulnerabili sono quelli colpiti di più, perciò in onore della Battaglia di Hogwarts farò una donazione di 1 milione di sterline: metà andrà a crisis.org.uk, che aiuta i senzatetto durante la pandemia, e metà a refuge.org.uk, perché sappiamo che durante la quarantena l’abuso domestico, purtroppo, è aumentato esponenzialmente», ha aggiunto.

Qualche settimana fa J.K. Rowling ha ammesso di aver sofferto per ben 15 giorni di un’infezione respiratoria simile al Coronavirus.

Tornare alla home page