SpettacoloCoronavirus: la quarantena in Gallura di Amii Stewart
ANSA
6.4.2020 - 13:49
Source:ANSA
Ginnastica e tanti libri nella sua casa di Arzachena
ARZACHENA, 06 APR – Ginnastica appena sveglia, colazione e poi una passeggiata. Film per rilassarsi, uno sguardo ai social e poi il lavoro con i vocalizzi, le lezioni di canto e alcuni duetti con il maestro Alessandro Quarta, tutto rigorosamente via Internet. È scandita in questo modo la quarantena tutta sarda di Amii Stewart, la cantante statunitense che da oltre vent'anni ha scelto l'Italia per vivere. Nata a Washington, risiede ad Arzachena, in Gallura, dove ha comparto una casa e dove adesso sta trascorrendo il suo isolamento.
«Sto vivendo come una persona normale – racconta l'artista in una intervista a La Nuova Sardegna – rimango a casa, uscendo solo ogni dieci giorni per fare la spesa. Trascorro il resto del tempo leggendo libri di qualsiasi genere. Sto cercando in questi giorni di evitare di vedere i telegiornali sia italiani che americani perché parlano solo di tragedie. È una violenza psicologica e spirituale». Per la cantante questo è un «momento difficile, tutti dobbiamo sacrificarci e quando finirà, ci troveremo migliorati. Deve essere un momento di grande riflessione e pensare che mondo vorremo nel futuro. Ci vuole una tragedia per fare uscire il meglio, a volte anche il peggio purtroppo, della gente. Se riusciamo a comportarci bene, ci sarà un futuro brillante per l'intera umanità».
E parlando della Sardegna spiega: «vivendo in questo periodo qui ho capito che l'isolamento può essere un pregio». Amii Stewart, che nella sua carriera vanta collaborazioni con Ennio Morricone, Mike Francis e Gianni Morandi, come tante altre artiste ha dovuto annullare i concerti in programma. «La pandemia per il mondo della musica è stata una mazzata – commenta- Anche i musicisti hanno famiglia, mutui e bollette da pagare. Si parla di riapertura graduale, mi dispiace che la musica e l'arte in generale siano sempre messi per ultimi. Sono invece convinta che l'arte e la musica sono importanti per nutrire l'anima». (ANSA).
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura
Apre ufficialmente Expo 2020 Dubai, dopo il rinvio di un anno a causa della pandemia. Intorno alle 18 italiane e' iniziata la cerimonia d'apertura dell'edizione, sotto gli occhi delle autorita' emiratine
30.09.2021
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Expo 2020 Dubai, le immagini della cerimonia d'apertura