Spettacolo Coronavirus: Mika, mia madre grave, ma sta migliorando

ANSA

4.4.2020 - 10:55

Source: ANSA

«Gratitudine per chi combatte in prima linea»

ROMA, 04 APR – «Voglio scusarmi per il mio recente silenzio. La scorsa settimana è stata una settimana turbolenta per la mia famiglia, così come è stata per tante altre famiglie in tutto il mondo. Diverse persone della mia famiglia, a Parigi, hanno manifestato sintomi del COVID-19. Domenica pomeriggio, mentre stavo per andare in onda su Rai1 in collegamento da casa, mia madre è stata portata via in ambulanza d'urgenza». Mika affida a Facebook il racconto degli ultimi giorni, colpito anche lui dall'emergenza che ha sconvolto il mondo.

«Ho dovuto lasciare la diretta e aiutare mio fratello e mia sorella minori da lontano – ha scritto l'artista in un lungo post -. Mia madre sta da tempo combattendo contro un cancro al cervello molto aggressivo, e per questo motivo, mentre i giorni passavano e la sua condizione peggiorava ci è stato detto di prepararci al peggio. Ognuno a casa propria, ognuno separato dall'altro, impossibilitati a contattarla o a parlare con lei, così come tanti di voi in questo momento». Una situazione che «grazie a qualche miracolo», aggiunge Mika, «si sta stabilizzando».

Il cantante ha poi rivolto un pensiero a chi è sul campo: «Ho una gratitudine davvero smisurata per tutte le persone che lavorano nella sanità e combattono questo virus in prima linea. Stiamo affrontando questa situazione un giorno alla volta, e siamo lontani dal poter dire di essere fuori pericolo. Il mio cuore è con tutte le persone colpite da questo terribile virus. Non potere parlare o vedere le persone che ami, mentre queste soffrono e lottano contro il male, è una cosa che spezza il cuore, e voglio esprimere veramente la mia vicinanza più profonda alle persone che sono adesso in questa stessa situazione o che, cosa ancora peggiore, hanno perso una persona che amano. Da parte mia e della mia famiglia, mandiamo tutto il nostro amore e la nostra compassione. Sono queste le due cose a cui abbiamo bisogno di aggrapparci con tutte le nostre forze, per affrontare le prossime settimane». (ANSA).

Tornare alla home page