SpettacoloCoronavirus non ferma la musica, concerti via web
ANSA
18.3.2020 - 17:52
Chris Martin, John Legend, Keith Urban suonano da casa
NEW YORK, 18 MAR – Il coronavirus non ferma la musica: Con Chris Martin che ha «dato il la», star del rock globali hanno ricorso ai social per mantenersi in comunicazione con i fan offrendo performance improvvisate dai loro studi o salotti di casa.
«Avrei dovuto suonare con i Coldplay, la mia vecchia band, ma siamo tutti in paesi diversi del mondo e non possiamo riunirci. Così faccio qualcosa che non ho mai fatto prima», ha spiegato Martin introducendo su Instagram trenta minuti di musica improvvisata dal suo studio di casa.
Anche John Legend, Neil Young, Keith Urban, Ben Gibbard stanno sperimentando il 'new normal' di una vita vissuta su Internet dove le pratiche del distanziamento sociale per contenere il virus impediscono di condividere di persona esperienze fino a poco tempo fa scontate come la visita a un museo, il concerto o il festival, la cena al ristorante, l'aperitivo al bar. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022