SpettacoloCoronavirus: prorogato termine concorso per giovani stilisti
ANSA
13.3.2020 - 16:47
Il bando nazionale di Cna Federmoda scadrà il 23 aprile
ROMA, 13 MAR – In considerazione della situazione che vede coinvolto il Paese in un impegno straordinario per superare la pandemia legata al Covid-19, situazione che ha comportato la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e inevitabili disagi agli studenti, Cna Federmoda ha deciso di prorogare i termini di scadenza per l'invio delle candidature al XXX Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti al 23 aprile. Lo storico concorso di Cna Federmoda conferma la collaborazione con Altaroma e TheOneMilano e si arricchisce della partnership con Artistar Jewels. Per questa edizione il concorso si articolerà su sette sezioni di prodotto (abbigliamento; abbigliamento bambino; pellicceria; maglieria; intimo e mare; pelletteria e calzature; gioielleria e bigiotteria). Per i vincitori delle sezioni, borse di studio e stage presso le imprese del settore.
La fase finale della manifestazione si svolgerà nel prossimo mese di luglio a Roma nell'ambito di Altaroma e rappresenta un' importante vetrina per le nuove promesse del settore, un momento che vedrà, come consuetudine, gli studenti selezionati impegnati in una serie di workshop ed eventi, con la presenza di docenti del sistema moda. Il vincitore dell'edizione 2020 del concorso riceverà il Premio Speciale Lectra per il Design: una licenza Kaledo Style con relativa formazione, del valore complessivo di 6mila euro. Al concorso potranno partecipare tutti gli studenti iscritti ad Istituti pubblici e privati o presso Facoltà universitarie e che non abbiano compiuto il 25esimo anno di età al 31.12.2019. Un comitato tecnico di esperti del settore selezionerà tutte le proposte pervenute e designerà i concorrenti destinati a partecipare al workshop e alla manifestazione conclusiva del concorso. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022