SpettacoloCoronavirus, Ralph Lauren e Kors si tagliano i compensi
ANSA
7.4.2020 - 16:41
Tagli al vertice anche per Donatella Versace e Jimmy Choo
NEW YORK, 07 APR – Il mondo della moda prende contromisure per far fronte al disastroso impatto economico dell'emergenza coronavirus: Ralph Lauren e Michael Kors si tagliano i compensi. Lo hanno annunciato le rispettive società.
Lauren, presidente e direttore creativo del colosso che porta il suo nome, ha fatto sapere che rinuncerà al suo intero stipendio per l'anno fiscale 2021 e al bonus per il 2020 (l'anno scorso ammontavano a circa 11 milioni di dollari). Hanno rinunciato allo stipendio anche Kors e gli altri vertici di Capri Holdings: il presidente e Ceo, John Idol, Donatella Versace, direttore creativo di Versace e Sandra Choi, che ha lo steso ruolo da Jimmy Choo.
Sempre da Ralph Lauren, l'amministratore delegato Patrice Louvet taglierà il suo stipendio del 50% fino a quando l'emergenza non sarà risolta. Ogni altro membro dell'executive e global leadership team, un gruppo composto da 140 leader aziendali, ridurrà il suo stipendio del 20% per il primo trimestre del'anno fiscale 2021, mentre il consiglio di amministrazione rinuncerà in toto al compenso trimestrale. Parte dei fondi saranno versati al fondo di assistenza per i dipendenti.
Con quasi tutti i negozi chiusi in Nord America e in Europa (stanno riaprendo quelli in Cina e Corea del Sud), Ralph Lauren continuerà a pagare i dipendenti nordamericani per intero fino all'11 aprile, dopo di che il personale non verrà retribuito, ma continuerà a ricevere sussidi regolari, inclusi i benefit per la salute.
Quanto ai negozi delle società del gruppo Capri in Nord America e Europa, resteranno chiusi fino al primo giugno e riapriranno «solo quando le condizioni di sicurezza lo permetteranno». Il gruppo ha messo a casa dall'11 aprile tutti i suoi circa settemila dipendenti nordamericani del settore retail, continuando a pagare una porzione dei loro benefit. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022