Spettacolo Costantino Della Gherardesca: «Quando tocchi il fondo o ti tiri fuori o muori»

CoverMedia

21.9.2020 - 11:10

Source: Covermedia

Il presentatore di “Resta a casa e vinci” si sbottona sul suo passato, reso difficile dal disturbo psichiatrico Generalized Anxiety Disorder.

Prima di salire alla ribalta Costantino Della Gherardesca ha vissuto una rocambolesca vita divisa tra alcol e droghe.

Quelli del presentatore di “Resta a casa e vinci” ora sono solo ricordi di gioventù, resi tuttavia ancora più vividi dal disturbo psichiatrico diagnosticato al 43enne in giovanissima età e chiamato Generalized Anxiety Disorder.

«Sono stato ricoverato ovunque: ospedali psichiatrici, comunità, centri di recupero. Per disturbi psichiatrici e per droga», ha dichiarato Costantino Della Gherardesca a Vanity Fair.

«Quando tocchi il fondo e non hai una famiglia che ti può sostenere economicamente, o ti tiri fuori o muori».

Il nobile della tv ha detto addio alle follie di gioventù quando si è laureato al King's College di Londra.

«Il punto più basso è stato il ricovero in una comunità psichiatrica dove ero finito per questioni anche di droga. Ero ancora un ragazzino e mi somministravano neurolettici molto forti. È per quello che sono diventato grasso. Eppure, in tutto ciò, sono riuscito miracolosamente a laurearmi e, dopo, ho cominciato a lavorare».

Attualmente Costantino è tra i concorrenti di “Ballando con le stelle” dove partecipa in coppia con l'attrice e maestra di ballo Sara Di Vaira.

Tornare alla home page