SpettacoloCostantino Della Gherardesca: «Quando tocchi il fondo o ti tiri fuori o muori»
CoverMedia
21.9.2020 - 11:10
Il presentatore di “Resta a casa e vinci” si sbottona sul suo passato, reso difficile dal disturbo psichiatrico Generalized Anxiety Disorder.
Prima di salire alla ribalta Costantino Della Gherardesca ha vissuto una rocambolesca vita divisa tra alcol e droghe.
Quelli del presentatore di “Resta a casa e vinci” ora sono solo ricordi di gioventù, resi tuttavia ancora più vividi dal disturbo psichiatrico diagnosticato al 43enne in giovanissima età e chiamato Generalized Anxiety Disorder.
«Sono stato ricoverato ovunque: ospedali psichiatrici, comunità, centri di recupero. Per disturbi psichiatrici e per droga», ha dichiarato Costantino Della Gherardesca a Vanity Fair.
«Quando tocchi il fondo e non hai una famiglia che ti può sostenere economicamente, o ti tiri fuori o muori».
Il nobile della tv ha detto addio alle follie di gioventù quando si è laureato al King's College di Londra.
«Il punto più basso è stato il ricovero in una comunità psichiatrica dove ero finito per questioni anche di droga. Ero ancora un ragazzino e mi somministravano neurolettici molto forti. È per quello che sono diventato grasso. Eppure, in tutto ciò, sono riuscito miracolosamente a laurearmi e, dopo, ho cominciato a lavorare».
Attualmente Costantino è tra i concorrenti di “Ballando con le stelle” dove partecipa in coppia con l'attrice e maestra di ballo Sara Di Vaira.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022