Al via triennio 18-20. Bernabè: con l'arte Roma tornerà centrale
ROMA, 13 MAR - "Voglio portare l'Italia fuori e l'internazionalizzazione dentro al Paese. Seguirò una strategia centripeta che parte dall'esterno e si avvicina all'interno, valorizzando l'arte italiana e anche il territorio di Roma, dove c'è la nostra sede": così Sarah Cosulich, nuova direttrice artistica della Fondazione La Quadriennale di Roma, racconta all'ANSA i suoi obiettivi per il triennio 2018-2020 che è stata chiamata a guidare, dopo aver vinto un bando pubblico a cui hanno partecipato oltre 100 candidati. Il suo progetto punta a rafforzare il sistema dell'arte made in Italy, sia fuori che dentro il Paese, con il progetto di workshop Q-Rated, il programma di sostegno alle istituzioni straniere Q-International e la 17a Quadriennale, la grande mostra del 2020.
Obiettivo del triennio anche la valorizzazione di Roma: "Negli ultimi 15 anni - afferma Franco Bernabè, presidente della Fondazione - il tessuto economico della città è stato depauperato. Entro il 2020 vogliamo il rilancio di Roma".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022