Spettacolo Covid-19, Cirque Du Soleil: chiude i battenti

CoverMedia

20.3.2020 - 13:11

Yann Arnaud
performs at the private preview night of  Cirque Du Soleil's 'TOTEM'.
Toronto, Canada - 10.08.11

Featuring: Yann Arnaud
When: 10 Aug 2011
Credit: WENN
Yann Arnaud performs at the private preview night of Cirque Du Soleil's 'TOTEM'. Toronto, Canada - 10.08.11 Featuring: Yann Arnaud When: 10 Aug 2011 Credit: WENN
Source: WENN

La società canadese di spettacolo circense ha depennato tutti i suoi spettacoli e licenziato la maggior parte della forza lavoro a causa della pandemia di coronavirus.

Il Cirque Du Soleil ha depennato tutti i suoi 44 spettacoli in attivo, licenziando ben 4.679 persone, circa il 95% della forza lavoro.

In un comunicato stampa, il presidente e amministratore delegato del gruppo, Daniel Lamarre, ha dichiarato: «È il giorno più difficile nella storia del Cirque du Soleil Entertainment Group. Siamo profondamente rattristati dalle misure drammatiche prese oggi, poiché il licenziamento temporaneo include molte persone laboriose», ammette Lamarre.

«Sfortunatamente, questa decisione è la nostra unica opzione in quanto siamo costretti a posizionarci per resistere a questa tempesta e prepararci per eventuali riaperture».

Tuttavia la celebre società canadese di spettacolo circense continuerà a fornire assistenza ai dipendenti licenziati, inclusi i periodi di ferie pagate, il mantenimento della copertura assicurativa e l'offerta di accesso al loro programma di assistenza.

I governi dei paesi di tutto il mondo hanno vietato i raduni di massa, e molti hanno anche imposto una quarantena domiciliare.

A partire da venerdì, oltre 246mila persone hanno contratto il virus in tutto il mondo, con decessi che superano le 10mila unità.

Tornare alla home page